fbpx

Pasticceria Buzzi

La Pasticceria nasce nel 1973 grazie alla passione per l’arte della pasticceria del Sign. Buzzi Gian Paolo. Passano gli anni e la piccola pasticceria di Nus cresce e si fa conoscere in tutta la Valle d’Aosta. Dopo trent’anni di onorata carriera nel 2003 la pasticceria Buzzi viene rilevata dalla figlia Amanda alla quale il padre ha tramandato i segreti del mestiere. Da quell’anno è lei a gestire il negozio grazie all’aiuto del marito Claudio, anch’esso proveniente dal dolce mondo della pasticceria.

Man mano che la popolarità cresce, cresce anche l’esigenza di trovare dei locali più grandi per poter ospitare i clienti e poter offrire loro un’esperienza gastronomica indimenticabile. Nel novembre 2010 Buzzi pasticceria si sposta in Via Circonvallazione 39, sempre a Nus. Qui i sogni prendono forma e il punto vendita subisce un radicale mutamento stilistico, il laboratorio viene ampliato, l’attrezzatura rimodernata per poter coccolare i propri clienti in un ambiente accogliente e che rispecchi l’amore che accompagna il lavoro di questa pasticceria Valle d’Aosta.

A ottobre 2016 grazie a una splendida collaborazione con la Pastry Queen 2016 Silvia Federica Boldetti hanno deciso di inserire nella loro gamma di dolci le praline, creando una linea originale dedicata al loro prodotto di punta, il Bacio di Nus, un cioccolatino al Genepy, alla cannella, al biscotto croccante, alla noce pecan, alla nocciola, al pistacchio, al caffè, alla fragola, al frutto della passione e agli arachidi salati.

Ma Buzzi non è solo pasticceria! Con l’inaugurazione dei nuovi locali arrivano anche la gelateria e la caffetteria!

Oggi, grazie al lavoro e alla passione messi da Amanda, Claudia e le loro figlie Elisabetta e Giulia la pasticceria Buzzi è una delle pasticcerie più conosciute e apprezzate in Valle d’Aosta. Se volete fare dei dolci incontri ad Aosta non potete non venire a conoscere il loro assortimento di pasticceria fresca e secca, le loro torte, le brioche, i gelati e gli inimitabili Baci di Nus.

Orari pasticceria

Martedì-Venerdì 8:30-12:30 15:00-19:30
Sabato 8:00-12:30 15:00-19:30
Domenica 8:00-12:30
Chiuso il lunedì

Mart