Domenica 11 novembre nella nostra pasticceria il cioccolato si tinge di rosa per un’intera giornata dedicata alla solidarietà. Parte del ricavato proveniente dalla vendita dei dolci realizzati con il nuovo cioccolato Ruby sarà infatti devoluta al reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Ruby: il cioccolato rosa

Il grande protagonista della giornata sarà proprio Ruby, il cioccolato rosa che prende il suo colore dall’omonima fava e che porta una nuova ventata di creatività nei laboratori di pasticceria. Mettete da parte per un giorno le vostre abitudini e lasciatevi conquistare da questa dolce creazione lanciata a settembre 2017 dalla Barry Callebaut che, grazie a un processo innovativo che ha richiesto diversi anni di lavoro per creare la quarta categoria del cioccolato mai conosciuta prima. L’azienda è riuscita a mantenere senza aggiunta di coloranti o aromi il colore rosa naturalmente presente nella fava con un gusto acidulo che ricorda i frutti di bosco.

Colori e sapori nuovi che si abbracciano e si intrecciano per una nuova esperienza. E cosa c’è di meglio di partire alla scoperta di qualcosa di nuovo sapendo che servirà anche a fare del bene?

Da settembre 2018 in Italia la testimonial è Silvia Federica Boldetti che collabora con l’azienda Barry Callebaut e che da diverso tempo collabora anche con noi.

Domenica in Rosa: raccolta fondi oncoematologia R. Margherita

Per la giornata di domenica, noi della Pasticceria Buzzi abbiamo voluto approfittare di questa nuova varietà di cioccolato per tingere di rosa un prodotto storico come i nostri Baci di Nus, dolci inconfondibili che sono diventati il nostro marchio di fabbrica e che per l’occasione saranno realizzati proprio utilizzando il cioccolato Ruby e si trasformeranno nei Baci di Ruby. Baci in edizione limitata che, insieme ad altri dolcetti sempre realizzati con lo stesso cioccolato, saranno protagonisti di una giornata di solidarietà. Infatti, parte del ricavato di domenica 11 novembre verrà devoluto al reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Vi aspettiamo quindi domenica in pasticceria! Info evento sulla nostra pagina Facebook.