fbpx

Oggi vi apriamo le porte del nostro laboratorio e vi raccontiamo la nostra storia più bella, quella dei Baci di Nus. Tutto ebbe inizio molti anni fa, quando dall’assaggio del tradizionale troljet valdostano ci venne l’idea: mantenere quei sapori e creare qualcosa di nuovo. Noci, zucchero, burro, farina e cioccolato si unirono per dar vita ai Baci di Nus. Oggi questi dolcetti sono il simbolo della nostra pasticceria e portano in giro per l’Italia, e non solo, il nome Buzzi.

La semplicità la fa da padrona a partire dagli ingredienti. Le noci sono le protagoniste di questi dolcetti che si discostano dai Baci di Dama che hanno alla base dell’impasto nocciole e mandorle. Noi abbiamo voluto rivisitare questo classico della pasticceria italiana e renderlo specchio della tradizione valdostana. Il troljet è ciò che rimane dalla lavorazione delle noci per estrarre l’olio. Le nostre nonne mischiavano questa “poltiglia” con lo zucchero e ne facevano una gustosa merenda per i più piccoli.

Venite a scoprirli nella nostra pasticceria in Via Circonvallazione 39 a Nus oppure potete acquistarli sul nostro shop e riceverli direttamente a casa vostra!

  • Baci di Nus 180g

    7,00
  • Baci di Nus 290 g

    8,00
  • Baci di Nus 450 g

    12,00
Il tuo carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0